Grazie.

Buongiorno. E grazie.

Grazie di cosa, direte voi che mi leggete? Grazie di avermi letta, di aver letto questo blog e i post che ho pubblicato con tanto cuore.

Questo blog chiude. Spero nella vostra testa stiano risuonando cori di “Noooooooooo”, perché spero vivamente che i miei post vi abbiano lasciato qualcosa, che fosse un pensiero o il regalo della scoperta di un bellissimo libro. Forse a chi non interessano i libri questa cosa sembrerà banale, ma per noi che viviamo di libri e parole, no, non sembra banale. Perché aprire un buon libro, che sia un romanzo di narrativa, uno di fantasy, fantascienza, ecc… o un albo illustrato che parla con la forza delle immagini, delle pennellate e dei tratti a matita, vuol dire scoprire un mondo e scoprire qualcosa in più su se stessi.

Un nuovo libro è sempre una nuova avventura, un nuovo viaggio. E proprio per fare un nuovo viaggio, ho deciso di chiudere questo blog. Sapevo fin dall’inizio che non sarebbe stato un blog ufficiale, l’ho aperto con tante titubanze ma anche con la voglia di rimettermi in gioco, di riacquistare fiducia nel web, nelle belle persone che lo abitano e, soprattutto, in me stessa.

Questo blog ha cambiato tre volte nome, come una barchetta a remi che viene dipinta e ridipinta ogni volta che la salsedine e la forza delle onde cancella lo strato superficiale, e ogni volta che viene ridipinta si avvicina di più alla meta del viaggio, remata dopo remata. E’ in questo modo che vedo questo blog, mi ha cullata e mi ha accompagnata verso una méta più grande, e ora sono pronta per scendere e salire su una barca più grande.

Eh sì, questo blog chiude ma ne nasce un altro. Uno nuovo ma, diciamo, nato dalle ceneri di quello vecchio, e da vecchie barchette bruciate ancora prima. Un blog che mi sto cucendo addosso, sulla pelle, e che sento mi rispecchierà appieno.

Lo lancerò tra pochissimi giorni, forse anche domani se sento che le stelle sono in mio favore. Se voi, che avete letto anche solo uno dei post di questo blog, volete venire con me in questa nuova avventura, allora iscrivetevi alla mia newsletter e saprete quando il nuovo blog sarà online!

Vi ringrazio ancora, dal profondo del cuore. E ringrazio questo blog, ora sono pronta per lasciarlo.

Un abbraccio,
Valentina.

3 pensieri su “Grazie.

Rispondi

