i miei libri

 

Chinò

Chinò è un gattino nero un po’ fuori dall’ordinario. Lui non vuole diventare un gatto randagio coi controbaffi, lui ha un sogno speciale: vuole diventare scrittore! Chinò sogna sempre ad occhi aperti, e sarà seguendo il suo cuore che vivrà tante avventure e conoscerà molti amici. Ce la farà a realizzare il suo sogno più grande?

Chinò storia di un gattino nero che voleva fare lo scrittore” è il mio primo libro per bambini, disponibile in e-book per ora su Amazon. Sono già due anni che sono un’autrice indipendente, ma questo è il primo ebook che faccio tutta da sola, senza aiuti esterni per quanto riguarda la formattazione e la conversione. Sono contenta del risultato, quindi, perché mi sono impegnata tanto. E Chinò se lo meritava – quindi suvvia, non siate cattivi.

Chinò mi ha aiutata in un periodo di profonda crisi con me stessa e con la scrittura. Ha fissato i suoi occhioni verdi e dolci nei miei e mi ha detto: “avanti, puoi farcela a realizzare i tuoi sogni! Ti aiuterò io, insieme ce la faremo“. E così, zampa a zampa, cuore a cuore, tra un tremito di dita e di baffi, abbiamo percorso insieme la prima tappa del nostro viaggio, eh sì, perché è solo l’inizio.

Chinò mi ha fatto scoprire – e ricordare – quanto sia bello fare ciò che più ci piace, inseguire i nostri veri sogni – non quelli che ci vogliono imporre gli altri; quanto sia bello scrivere a cuore aperto per i più piccoli.

E con le sue avventure, racchiuse in questo libro digitale, spero che aiuti anche chi le leggerà, che sia un bambino o una mamma o un papà o tutti e tre insieme.

Qui c’è anche un breve booktrailer – sempre fatto da me, tuuuuutto da sola – se vi va di guardarlo. Magari dopo, potete anche acquistare l’ebook e immergervi nelle avventure di Chinò e sognare insieme a lui.

 

 

LaRagazzaconlestoriesottobraccio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...